Giovani e Adolescenti

La Pastorale Giovanile della nostra parrocchia è un settore molto vivo: si lavora con i giovani nel presente, per garantire un futuro.

È come essere in una grande famiglia che, pur avendo a disposizione un numero grande di qualità e talenti umani, trova la sua forza principale nella presenza del Signore Gesù, che con forza cerchiamo di mettere al centro delle nostre attività. È per questo motivo che ogni nostra riunione inizia e si conclude sempre con una preghiera.

La sintesi di tutta la Pastorale Giovanile, la troviamo nell’organismo chiamato Segreteria Giovani Parrocchiale, all’interno della quale ogni gruppo è rappresentato da un componente. Questo organismo consultivo è diventato essenziale per riuscire a creare rete tra i diversi gruppi, offrire degli orientamenti condivisi da tutti, alimentare la comunione e l’unione tra tutti noi. Per raggiungere questo obiettivo la segreteria si riunisce quindi circa ogni 2 mesi. Come giovani cerchiamo di crescere insieme nel nome del Signore, che senza vergogna professiamo.

Desideriamo anche far sapere che in Parrocchia la porta è sempre aperta, per chi desidera mettersi in discussione e camminare con noi provando a capirci qualcosa di Dio o semplicemente per mettersi a servizio degli altri.  Che ne dici di unirti a noi?

Incontri

Prossimi incontri Vedi tutti

I prossimi incontri non sono ancora stati pianificati.