Grest

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di Grest… ma di preciso, di cosa si tratta? Grest è una parola che sta per Gruppo Estivo, o in alcuni casi anche per Grande Estate. Se vogliamo descriverlo in poche semplici parole, il Grest è una esperienza ricchissima di attività, che si svolge nella prima parte dell’estate, e che vede come protagonisti ragazzi di svariate età, dai “piccoli” delle elementari (i cosiddetti small) ai “grandi” delle medie (chiamati medium e large), tutti seguiti dagli animatori, dai responsabili e dal sacerdote.

È la proposta cristiana delle parrocchie per un’estate che parli di Dio, di amicizia, di condivisione. In poche parole, è un modo diverso di annunciare l’amore di Dio per ogni persona. È un modo divertente di fare esperienza di Gesù, anche durante il periodo estivo, quando tutte le altre attività dell’anno sono sospese, per ricordarci che Gesù non va mai in vacanza!

Ogni anno viene deciso un tema, sempre più spesso ispirato ad un cartone animato o ad una storia, che accompagna i ragazzi per tutte le quattro settimane del Grest. I protagonisti della storia scelta, rappresentati dagli animatori, aiutano i ragazzi a creare un filo logico, creando un clima sempre cristocentrico: infatti ogni pomeriggio le attività cominciano con la preghiera insieme, per dare qualità e significato a tutto ciò che viene fatto… e poi via con il divertimento! Giochi di gruppo, gare tra squadre, giochi con l’acqua, cacce al tesoro sono solo alcuni esempi di quello che può succedere in un ordinario pomeriggio di Grest. Ma da non perdere è sicuramente la famosa serata finale: tra scenette, balletti, canti e premiazioni siamo tutti invitati a questa grande festa!

GREST 2020

Clicca qui per informazioni sulle attività estive 2020.




Eventi

Prossimi incontri

I prossimi incontri non sono ancora stati pianificati.



Articoli

Ultimi articoli