Informazioni e Orari

ORARI DELLA CHIESA

La chiesa è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.30.

MESSE FERIALI e ROSARIO

Le Sante Messe saranno celebrate alle 7.30 e alle 19.00.
Saranno trasmesse via radio e via streaming tramite la WebTV.

DOMENICA E FESTIVI

Le Messe domenicali saranno celebrate a porte chiuse nei seguenti orari:

• Sabato alle 18.30
  • Domenica alle 8.00, 9.30, 11.00, 16.30, 18.30

Saranno trasmesse via radio e streaming. Sul sito e sui social saranno pubblicati i fogli liturgici per ogni domenica e festività.
La chiesa è aperta per la preghiera personale dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. In questi orari sarà possibile accostarsi alla comunione e troverete un sacerdote disponibile per la confessione.

CONFESSIONI

I preti restano disponibili per il sacramento della riconciliazione alla domenica (vedi sopra) e durante la settimana suonando in canonica.

ATTENZIONE

Chiediamo di prendere visione delle seguenti indicazioni per la partecipazione alle Sante Messe.

Capienza massima della chiesa: 200 PERSONE.

Per gli anziani è sospeso l’obbligo del precetto festivo e potranno seguire le S. Messe via streaming o via radio.

Non può entrare in chiesa:

• Chi ha sintomi influenzali o raffreddori
  • Chi ha una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5°C
  • Chi è venuto in contatto con malati di Coronavirus o in quarantena

Per partecipare alla Messa è obbligatorio:

• Entrare dalla porta principale. I volontari conteranno gli ingressi
  • Portare la mascherina che copra il naso e la bocca per tutta la celebrazione eucaristica (si potrà abbassare un attimo solo al momento della comunione)
  • Igienizzarsi le mani o usare i guanti
  • Rispettare sempre la distanza di un metro tra una persona e l’altra in tutte le direzioni
  • Coloro che vivono sotto lo stesso tetto (le famiglie) potranno sedersi vicini. I volontari aiuteranno chi entra a sedersi nel giusto posto, occupando prima la navata centrale e poi le laterali. Sui banchi troverete le etichette con i posti indicativi

È vietato:

• Partecipare alla Santa Messa in piedi fuori dai banchi
  • Entrare in chiesa se all’interno ci sono 200 persone
  • Entrare dalle porte laterali (Pozza e Mastena) che servono solo di uscita
  • Usare il parcheggio interno

Per vivere la messa:

• L’eucarestia si riceve sulla mano
  • A chi indossa dei guanti chiediamo di toglierli leggermente per fare spazio sulla mano
  • La comunione va consumata davanti al sacerdote
  • È necessario rispettare le indicazioni che darà il sacerdote per l’accesso ordinato e distanziato alla comunione
  • Non ci sarà il segno di pace
  • Le eventuali offerte si potranno mettere nelle cassette

Chiediamo a tutti la massima disponibilità, di adeguarsi alle norme prescritte e di non formare mai assembramenti dentro o fuori la chiesa. Al termine di ogni celebrazione la chiesa deve essere liberata per la sanificazione.