I nostri Sacerdoti e Suore

Don Cristiano Tezza

È nato il 20 marzo 1972 ed è originario della parrocchia di Quinto. Dopo il diploma di ragioneria e alcuni anni di lavoro in banca, è entrato in Casa San Giovanni Battista nell’autunno 2000. Il 23 aprile 2006 è stato ordinato diacono e il 19 maggio 2007 presbitero. Svolge il primo anno di ministero come Vicario parrocchiale presso Isola della Scala. Dal 2008 ha svolto il suo ministero presso il Seminario minore, prima come Direttore Spirituale della comunità giovani e dal 2017 come Pro Rettore ed Vice Rettore della comunità giovani. Nel settembre 2018 viene nominato parroco moderatore della nostra parrocchia.

Don Marco Turri

Originario della parrocchia di Lugagnano. Entra in seminario a 23 anni e nel 2012 viene ordinato sacerdote. Inizia il suo ministero nelle parrocchie di Caprino, Lubiara, Pazzon e Pesina dove si è occupato anche della pastorale giovanile vicariale. Nel settembre 2018 viene nominato parroco della nostra parrocchia.

Don Riccardo Bodini

Sono don Riccardo Bodini, originario di Dossobuono e ho 27 anni. Arrivo con tanta gioia e gratitudine a ricevere il grande dono del presbiterato.  Il primo passo per me è stato quello di aver incontrato la presenza di Dio nella vita di uomini e donne che affiancavano i miei passi: la famiglia, gli amici, i compagni di università. Giorno dopo giorno era sempre più nitido come il Signore ci chiami nella quotidianità, dove sono già presenti tutte le cellule germinali di ciò che chiamiamo vocazione, cioè quella missione personale che invita ad essere testimoni di Dio e custodi dei fratelli.

Suor Marta

È originaria dell’isola di Flores (Indonesia) e da quindici anni è qui in Italia.  I primi due anni ha vissuto a Santa Maria delle Mole (RM), per il suo cammino del noviziato, e dopo la prima professione ha avuto il mandato in questa comunità di Bovolone per due anni. Per la sua formazione è ritornata a Roma per quattro anni e il 5 luglio 2009 ha pronunciato il suo ”SI” per sempre a Colui che l’ha chiamata a seguirlo. Da settembre 2009 fino alla fine di ottobre 2017 ha svolto la sua missione in comunità del Santo Volto (TO).

Suor Alberta

È originaria dalla provincia di Padova. La sua vocazione si risveglia all’età dell’adolescenza. Tutto inizia dalla partecipazione di tre incontri serali in parrocchia con l’assistente diocesano Don Alfredo Contran e il gruppo adolescenti. Un giorno si presentò al suo Parroco dicendogli: “Sono arrivata ad un bivio, ora non so se farmi suora o sposarmi come tante mie amiche.” Lui le disse: “Prega il Santo Rosario ogni giorno e poi ritorna da me ogni mese!”  Dopo un po’ di tempo ha scelto liberamente di entrare nella Congregazione delle Religiose del Santo Volto vivendo la donazione a Dio, alla Chiesa e al mondo, come infermiera missionaria e animatrice tra i poveri del Brasile. Resta anche ora a disposizione del Signore e ripete ogni giorno il suo: “Eccomi” come risposta al Santo Volto del Signore Gesù.

Suor Marcolina

È qui a Bovolone dal 2008 e vive il servizio ai poveri nella carità con gioia. Nel 2017 loda il Signore per i 60 anni di professione religiosa. Ha avuto la fortuna di aver incontrato la Madre Beata Maria Pia vivendo con lei per tre anni. Continua a dare la sua vita al servizio del Signore e a far crescere il carisma dell’Istituto.

Suor Teresia

È originaria dell’Indonesia (isola di Flores). La sua famiglia è composta di cinque figli. Suo padre era un catechista, ora i suoi genitori sono in cielo. Attratta dal Santo Volto di Gesù, dopo la scuola superiore, nel 1993, ha deciso di entrare tra le Religiose del Santo Volto. Nell’anno 1995 è venuta in Italia (Roma) insieme al gruppo delle sue compagne per continuare la formazione religiosa. Dopo la prima professione nel 1998, la Madre Generale l’ha mandata in Indonesia per servire e  vivere la mia consacrazione tra la sua gente. Cinque anni dopo, è ritornata in Italia a Roma.  Nel 2004 ha pronunciato il  “SI” definitivo al Signore, offrendo il suo servizio in varie comunità.

Suor Esti

Sono suor Esti, ho 35 anni e vengo dall’Indonesia, dall’isola di Timor occidentale. Sono la penultima di dieci fratelli.  All’età di 18 anni ho iniziato il mio percorso formativo tra le suore del Santo Volto nell’isola di Flores. Il 1 ottobre 2009 ho pronunciato il mio “Sì” al Signore e alla sua Chiesa con la prima professione. Dopo due anni di iuniorato facendo parte della comunità di formazione, sono stata mandata a Roma. Da ottobre 2012 a luglio 2014 ho svolto la missione tra i bambini della scuola materna a Miane (TV). Ottobre 2014 sono ritornata a Roma per iniziare il mio percorso di studio e di formazione religiosa in preparazione alla professione perpetua. Il 24 giugno 2018 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Ripa (RM) ho pronunciato il mio “Sì” a Colui che è fedele e rendo grazie perché ha fatto di me una meraviglia stupenda” (Sal 138, 14). Ed ora eccomi qui a camminare insieme a voi Comunità di Bovolone.