Acqua e Vino verso Cana


Veronese,_The_Marriage_at_Cana_(1563)Obiettivo
: Il cammino “Acqua e Vino verso Cana” è un percorso per fidanzati che desiderano prepararsi al Matrimonio come sacramento approfondendo nel tempo le tematiche che aiutano la coppia a crescere nell’unità e nella consapevolezza.

Durata: Questo cammino, infatti, dura due anni ed è caratterizzato da un incontro mensile che si svolge nella casa degli sposi che guidano il percorso.

Coppia guida: La coppia di sposi per la grazia del sacramento celebrato e per il mandato ricevuto dai sacerdoti apre la propria casa per accogliere un gruppo di coppie di fidanzati.

Incontri importanti: Nei due anni, vengono approfonditi tutti i temi che aiutano a crescere sia la singola persona sia la coppia. Lungo il cammino, è proposto alle coppie di vivere alcuni ritiri della durata di un week end (da venerdì sera a domenica pomeriggio) che aiutano ad approfondire la relazione di coppia. Nel tempo di Avvento e di Quaresima è prevista una serata di preghiera insieme a tutti i fidanzati che aiuta a preparare cuore e mente a vivere intensamente come coppia il santo Natale e la santa Pasqua.