Seminario Nuova Vita Adulti

Quando? Dal 6 al 8 dicembre 2019

Dove? Casa Emmaus

A chi è proposto? È rivolto a tutti gli adulti, sposi, fidanzati, persone singole, separati, vedovi, religiosi, tute le persone che desiderano fare un’esperienza dell’Amore di Dio.

Obiettivo: Il seminario di vita nuova è un ritiro spirituale nel quale ciascuno diventa protagonista di un grande incontro con il Signore che vuole rinnovare la fede e la vita cristiana.

Contenuto: Al cuore del Cristianesimo c’è un incontro. Finché quest’incontro non avviene non c’è Cristianesimo, non c’è fede cristiana, ma solo abitudine, c’è solo una pratica religiosa tesa a rassicurare la coscienza o alla ricerca di un benessere psichico, ma non fede cristiana. Quando, però, quest’incontro avviene segna una svolta, un cambiamento radicale: c’è un prima e un dopo, una discontinuità dove il «dopo» non è causato dalla vita di «prima», non scaturisce da essa, ma è qualcosa di totalmente e inspiegabilmente nuovo, e questo nuovo «non sai di dove viene» perché «è nato dallo Spirito» (Gv 3,8).

Iscrizioni: Il modulo di iscrizione va compilato riportato in canonica, o spedito via email a segreteria@parrocchiabovolone.it
Per maggiori informazioni tel. 045 7100063 o via email a segreteria@parrocchiabovolone.it.

Coordinatore: don Cristiano (Vigasio)