Seminario Ecco lo Sposo

Quando? Dal 29 novembre al 1° dicembre 2019

Dove? Casa Emmaus

A chi è proposto? È rivolto a tutte le coppie di sposi, religiosi, sacerdoti che desiderano scoprire il modello originario della famiglia che è in Dio stesso, nel mistero trinitario della sua vita. Si consiglia che tutti i partecipanti abbiamo già vissuto il seminario di “Vita Nuova”.

Contenuto: Il seminario Ecco lo Sposo fa prendere coscienza alle coppie di sposi della propria identità di coppia creata ad immagine e somiglianza di Dio. Pur nella fragilità umana segnata dal peccato, gli sposi scopriranno che Gesù stesso è lo Sposo della coppia che, fedelmente ed indissolubilmente, si è legato a loro. Cuore dell’identità degli sposi cristiani è riconoscere che, in forza dello Spirito Santo effuso il giorno delle nozze, essi sono segno reale dell’amore di Cristo per la sua Chiesa nel dono di amore reciproco.

Obiettivo: Scoprire che il modello originario della famiglia va ricercato in Dio stesso, nel mistero trinitario della sua vita. il «noi» divino costituisce il modello eterno del «noi» umano; di quel «noi» innanzitutto che è formato dall’uomo e dalla donna, creati ad immagine e somiglianza divina.

Iscrizioni: Il modulo di iscrizione va compilato riportato in canonica, o spedito via email a segreteria@parrocchiabovolone.it
Per maggiori informazioni tel. 045 7100063 o via email a segreteria@parrocchiabovolone.it.

Coordinatore: don Marco (Bovolone)