ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI: PERCORSO GIOVANI

l 21 al 25 marzo vivremo ogni sera un momento di catechesi in teatro alle 20:45. Inoltre verranno pubblicate le catechesi in formato video. Iscriviti al canale Telegram della parrocchia per ricevere la notifica di pubblicazione dei video.

Come vivere gli esercizi spirituali?

1. ASCOLTA LA CATECHESI
    Trova un posto tranquillo dove poter stare un po’ da solo/a e in silenzio. Ascolta la catechesi del giorno.
  2. INVOCA LO SPIRITO SANTO
    Una volta ascoltata la catechesi fa una piccola preghiera allo Spirito (ne puoi trovare una nell’ultima pagina del foglietto).
  3. RESTA SUL VANGELO
    Leggi lentamente il brano più volte. Se ti viene da soffermarti su un versetto in particolare, ripetilo un po’. Non cercare di capirlo o di vedere cosa dice della tua vita, contempla piuttosto cosa il brano racconta di Dio, di Gesù, della fede, della relazione tra i personaggi. Questo momento vivilo per almeno 20 minuti. Ti puoi lasciare guidare in questo momento dalle domande che don Matteo ha proposto nella catechesi. Le puoi trovare nell’ultima pagina del foglietto.
  4. CONCLUDI
    Finito il nucleo centrale della preghiera fa una preghiera di ringraziamento al Signore per il tempo di preghiera che hai vissuto.
  5. ANNOTA
    Finita la preghiera prenditi 5 minuti per prendere nota di come è andata la preghiera rispondendo in maniera breve a queste domande:

•  Cosa credo che il Signore mi abbia voluto dire in questo momento di preghiera?

•  Cosa credo di aver colto del Signore in questo momento di preghiera?

•  Che tentazioni ho sentito?

Come faccio a guardare la catechesi?

1. In fondo a questa pagina troverai la sezione catechesi.
  2. Clicca sul titolo in rosso nel riquadro della catechesi del giorno (Es.: Catechesi 21 marzo 2022 – Percorso Giovani).
  3. Si aprirà una pagina diversa da questa. Troverai questo simbolo:

Clicca su questo simbolo per vedere il video

CATECHESI