Campiscuola

I campi scuola per i ragazzi delle elementari e della 1^ e 2^ media saranno nella nostra casa Emmaus a Giazza.
I campi scuola sono uno strumento attraverso il gioco, le varie attività organizzate e il servizio, si può fare esperienza di Gesù e dei valori del Vangelo. Le tematiche che guideranno le settimane saranno scelte per i ragazzi a seconda della loro età, per garantire un maggior coinvolgimento e personalizzazione. Non mancheranno giochi, passeggiate in montagna, riflessioni, feste, momenti di preghiera e tanto altro! Inoltre negli ultimi anni, per valorizzare ancora di più la Domenica rendendola un giorno di festa e di conoscenza reciproca, viene offerto un primo piatto per il pranzo, per continuare a vivere momenti di comunità. Questa vuole essere anche l’occasione per esprimere il nostro GRAZIE reciproco per il dono di “Casa Emmaus”.

Per i ragazzi degli EFFE3 (3^ media) e adolescenti la parrocchia propone esperienze diverse da quelle di Giazza. Questi campiscuola sono organizzati o dalla nostra parrocchia o dal Centro Pastorale Adolescenti e Giovani della nostra diocesi.

Per i giovani la parrocchia propone alcune esperienze diocesane.

In questa pagina potete trovare le date dei campi programmati.

CAMPI ESTIVI 2020

Le iscrizioni per i campiscuola diocesani SAF sono aperte. Maggiori info in canonica.

Le iscrizioni per i campiscuola parrocchiali 2020 saranno aperte a partire dal 20 aprile.

CAMPI ELEMENTARI E MEDIE

CAMPOSCUOLA 3^ ELEMENTARE:
Dal 29 al 31 maggio presso CASA EMMAUS a Giazza.

CAMPOSCUOLA 4^ ELEMENTARE:
Dal 22 al 28 giugno presso CASA EMMAUS a Giazza.

CAMPOSCUOLA 5^ ELEMENTARE:
Dal 29 giugno al 5 luglio presso CASA EMMAUS a Giazza.

CAMPOSCUOLA 1^ MEDIA:
Dal 6 al 12 luglio presso CASA EMMAUS a Giazza.

CAMPOSCUOLA 2^ MEDIA:
Dal 3 al 9 agosto presso CASA EMMAUS a Giazza.

ISCRIZIONI NON APERTE

CAMPOSCUOLA 3^ MEDIA – campo WOW diocesano:
Dal 12 al 18 luglio presso CAMPOFONTANA

Un campo scuola all’insegna dell’amicizia e della condivisione con ragazzi di terza media provenienti da tutta la provincia.

Clicca qui per il volantino – ISCRIZIONI APERTE

CAMPOSCUOLA 3^ MEDIA – cammino di San Francesco:
Dal 19 al 25 luglio

Campo itinerante lungo il cammino di san Francesco nella Valle di Rieti. Un’esperienza di fratellanza e amicizia condividendo la strada della vita.

Clicca qui per il volantino – ISCRIZIONI NON APERTE

CAMPI ADOLESCENTI

CAMPOSCUOLA ADOLESCENTI 2005 –

campo SAF diocesano:
Dal 26 luglio al 1 agosto presso CAMPOFONTANA

Una settimana di crescita nella fede con più di 100 adolescenti da tutta la provincia di Verona. Un campo scuola nel quale trovare il Signore e dal quale tornare diversi.

Clicca qui per il modulo – ISCRIZIONI APERTE

CAMPOSCUOLA ADOLESCENTI 2004 –

campo sul Lago di Garda:
Dal 3 al 9 agosto

Campo itinerante attorno al lago di Garda spostandosi a piedi e in canoa. Una settimana all’insegna del viaggio e della fratellanza per scoprire come può essere vivere la vita da fratelli in Cristo.

CAMPOSCUOLA ADOLESCENTI 2003 –

campo SAF plus ROMA:
Dal 8 al 15 agosto

100 diciassettenni da tutta la provincia di Verona radunati a Roma per vivere un campo sul tema dell’amore in tutte le sue sfumature. Una settimana nella città eterna sulle tracce più antiche della nostra storia per scoprire il sogno di Dio su ciascuno di noi.

Clicca qui per il modulo – ISCRIZIONI APERTE

CAMPI GIOVANI

CAMPO GIOVANI A PALERMO (dai 2000)

Dal 26 luglio al 2 agosto

Un viaggio alla scoperta della grande città siciliana teatro di bellezza, storia e contraddizione attraverso l’incontro con la chiesa di questa terra e la storia di don Pino Puglisi, per scoprire come la fede muta le persone e dona loro la forza di combattere ogni male.

CAMPO GIOVANI IN PUGLIA (2001-2002)

Dal 16 al 23 agosto

Un campo di servizio ed incontro con alcune realtà del territorio legate all’immigrazione, al caporalato, tossicodipendenza e lotta alla mafia oltre alla visita di alcune delle più belle spiagge d’Italia.

I campi giovani sono organizzati dalla Diocesi. Per iscriversi serve scaricare il modulo d’iscrizione dal sito giovaniverona cercando la pagina PROPOSTE ESTIVE nell’area giovani.

L’iscrizione va consegnata con la caparra in canonica a Bovolone.