Emergenza Coronavirus: disposizioni

In questa pagina puoi trovare tutte le disposizioni sull’emergenza sanitaria Coronavirus.

Per tutti i dettagli sull’emergenza sanitaria visita il sito della Regione Veneto.

Vista l’attuale situazione sanitaria, in linea con il decreto emanato dal governo, con le direttive della nostra Diocesi e della Conferenza Episcopale Italiana, è stato deciso quanto segue.

• Tutte le attività parrocchiali sono sospese.
  • La raccolta alimentare in favore della Piccola Fraternità prevista per Sabato 4 Aprile è annullata.
  • La Chiesa S. Giuseppe rimarrà aperta per la preghiera personale dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato. Ricordiamo che il recarsi in chiesa per motivi religiosi non rientra nelle cause elencate dal decreto che motivano la possibilità di uscire di casa. E’ tuttavia possibile entrare in chiesa qualora la persona, uscita per motivi che rientrano nel decreto, decidesse di fermarsi a pregare.
  • Le S. Messe saranno celebrate alle 7.30 e alle 19.00 a porte chiuse e in diretta via radio e via streaming tramite la WebTV.
  • Dal lunedì al sabato alle 18.30 è possibile seguire il Rosario tramite radio o via streaming. Il venerdì al posto del Rosario ci sarà la Via Crucis.

DOMENICA Le Messe domenicali saranno celebrate a porte chiuse nei seguenti orari: sabato alle 19.00, domenica alle 9.00 e alle 18.30. Saranno trasmesse via radio e streaming. La chiesa è aperta per la preghiera personale dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. Chiediamo a tutti coloro che manifestano ogni tipo di sintomo influenzale di non recarsi in chiesa.

Come ricordato dai Vescovi e dal codice di diritto canonico, il precetto è assolto. Si chiede, in mancanza dell’Eucarestia, di dedicare un tempo adeguato alla meditazione della Parola di Dio e alla preghiera.

I vostri preti.

Comunicato Diocesi – 08 Marzo 2020