Formazione Catechisti e adulti

Il vicariato Nord di Bovolone-Cerea, propone per l’anno pastorale 2017 – 2018 ai catechisti e agli adulti
dei corsi quindicinali, formativi su temi della nostra fede cristiana. Per maggiore informazioni rivolgersi in canonica. L’orario sarà dalle 20.30 alle 21.30, si chiede la puntualità nell’inizio dell’attività. Gli incontri avranno luogo nella parrocchia di Bovolone  nelle sere di Giovedì, nelle sale vicino al teatro. Per i catechisti della parrocchia di Bovolone si ricorda che subito dopo la formazione, ci sarà l’incontro con i propri coordinatori per il percorso catechistico dell’anno 2017-2018.

CRISTOLOGIA
Riflessioni e approfondimento su Gesù Cristo Signore e Salvatore.

STORIA DELLA CHIESA
Storia della Chiesa Cristiana dalle sue origini fino ai giorni d’oggi.

I COMANDAMENTI E IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE
Il percorso in un passaggio generale a comprendere scelte e motivazioni valoriali, partendo dai 10 comandamenti e dal sacramento della riconciliazione.

SPIRITUALITA’ PREGHIERA E DISCERNIMENTO
Il percorso aiuta a comprendere l’importanza della preghiera e come discerne il bene dal male.

INTRODUZIONE AL METODO CATECHISTICO
Il corso aiuta i catechisti ad apprendere alcuni metodi e attenzioni per svolgere al miglior dei modi gli incontri di catechismo.

I QUATTRO VANGELI
Il percorso aiuta ad avere uno sguardo generale sui Vangeli scoprendo la formazione, tradizione e contenuti dei singoli libri.