Grest XL

Un mese per passare da animati…ad animatori!

Questo è un percorso che ha lo scopo di preparare i ragazzi di terza media a svolgere un servizio in parrocchia per i più piccoli, passando quindi dall’ essere animati ad essere animatore per gli altri.

A partire dalla preghiera, mettendo al centro Gesù maestro d’Amore per il prossimo, si affrontano assieme alcuni valori dell’animazione. Infatti l’animatore in parrocchia è chiamato a portare non sé stesso, ma a farsi strumento per il Signore e a dare sempre una testimonianza coerente di fede.

I futuri animatori proveranno a capire attraverso momenti di giocospiegazione e confronto cosa vuol dire essere un gruppo, dover guidare ragazzi più piccoli, pensare delle attività e saperle gestire.

Si svolgerà in contemporanea con il Grest, il pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Le prime due settimane ci saranno laboratori e attività varie per imparare l’arte dell’animare, la terza conciderà con il campo a Giazza e l’ultima darà la possibilità ai ragazzi di mettersi in gioco come animatori proprio durante il Grest.

Grest XL 2017

I prossimi incontri non sono ancora stati pianificati.