Campiscuola

image

I campi scuola sono uno strumento straordinario della nostra parrocchia per far vivere ai ragazzi un’esperienza di fede e di amicizia, vivendo in modo comunitario, con gli animatori e il sacerdote, una settimana alla Casa Emmaus di Giazza.

Attraverso il gioco, le varie attività organizzate e il servizio, si può fare esperienza di Gesù e dei valori del Vangelo. Le tematiche che guideranno le settimane saranno scelte per i ragazzi a seconda della loro età, per garantire un maggior coinvolgimento e personalizzazione. Non mancheranno giochi, passeggiate in montagna, riflessioni, feste, momenti di preghiera e tanto altro!

L’esperienza è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dalla quarta elementare in su.

Tutti i campi inizieranno sempre il lunedì mattina e finiranno la domenica mattina, con una breve riunione tra i genitori e il sacerdote responsabile per raccontare come è andata la settimana; a seguire la S. Messa tutti insieme nella Chiesa della Parrocchia.

Inoltre negli ultimi anni, per valorizzare ancora di più la Domenica rendendola un giorno di festa e di conoscenza reciproca, viene offerto un primo piatto per il pranzo, per continuare a vivere momenti di comunità. Questa vuole essere anche l’occasione per esprimere il nostro GRAZIE reciproco per il dono di “Casa Emmaus”.

Campiscuola per ragazzi

Campiscuola pianificati

I prossimi incontri non sono ancora stati pianificati.