Luminose Armonie

Gli impegni che coinvolgono il Coro

A Bovolone il coro di Voci Bianche esisteva dal 1978, si chiamava \”Paolo Bozzi\” era formato da ragazzi e ragazze dalla 2^ elementare alla 3^ media ed era diretto da Teresa Micheletti. Non si faceva uso di amplificazione né di microfoni, il gruppo cantava a cappella un repertorio polifonico, animando S. Messe anche fuori della parrocchia.

Nel 1990 circa insieme con alcuni musicisti e collaboratori, fu fondato un nuovo gruppo di Voci Bianche sotto la direzione di Nicola Fiorini con il nome di \”E\’ più bello insieme\” con l\’impegno fisso di animare la S.Messa delle ore 9:00 ogni domenica mattina e, nel periodo natalizio, il coro iniziò a partecipare alla \”Serata di Poesie e Musica\” organizzata dal Gruppo sportivo Caltrane-Canton.

Nel 2002 per il sopraggiungere di altri impegni per Nicola Fiorini, la direzione del gruppo passò a Diana De Guidi che cambiò il nome in \”Luminose Armonie\” e l\’impostazione del gruppo, formata da un gruppetto compatto, per l\’esecuzione principale, e da una piccola formazione selezionata, che comprendeva le voci più mature, per l\’esecuzione di brani polifonici a cappella.

Dal 2012 dirige il coro Silvia Garavaso e attualmente è composto da bambine e bambini delle scuole elementari e medie.

Direttrice: Silvia Garavaso

Strumentisti: Michela Bellani, Lorenzo Marzari, Elisa Rossi, Michele Rossi