I nostri Sacerdoti e Suore

Don Giorgio Marchesi

dongiorgio

Don Giorgio è nato nel 1952. Il suo curriculum può essere divisa sostanzialmente a metà, metà in parrocchia e metà dedicato alle vocazioni sacerdotali svolgendo servizio in seminario prima come vicedirettore della comunità delle medie e poi come direttore della comunità per le vocazioni giovanili-adulte e come responsabile della comunità del Seminario Minore. Dopo aver guidato la parrocchia di Cerea, Don Giorgio è parroco di Bovolone dal 2012 e qui si occupa degli accoliti e della formazione degli adulti divisi che hanno una nuova relazione e delle persone singole.

Don Damiano Fiorio

damiano

Don Damiano è nato nel 1979. Nativo di Vigasio è stato ordinato sacerdote il 07.05.2005. Ha svolto il servizio di curato nelle parrocchie di Cristo Lavoratore in Bussolengo e di Castel d’Azzano. Dal 2010 è stato parroco di Forette di Vigasio. Dal 2013 è a Bovolone come co-parroco prendendosi cura, in modo particolare, delle attività di pastorale giovanile.

Don Elio Tomanin

IMG-20160521-WA0006

Don Elio Tomanin è nato a Menà di Castagnaro nel 1938. Divenuto sacerdote il 29 giugno del 1963, ha vissuto i primi dieci anni di ministero da curato, dapprima a Isola Rizza e poi a Nogara, per poi trascorrere un anno a Londra. Si è quindi recato in Kenya, dove è stato missionario diocesano per dodici anni. Tornato in Italia, gli è stata affidata per nove anni la parrocchia di Albisano e Marciaga, sul Lago di Garda. Infine, l’incarico più lungo come parroco a Salizzole, per diciassette anni. Dal 2013 è a Bovolone come collaboratore parrocchiale dove si occupa degli anziani e della comunione agli ammalati.

Suor Marcolina

Sono suor Marcolina saluto tutte le persone di Bovolone e i volontari della Piccola fraternità, sono qui a Bovolone che dal 2008 vivo il servizio ai poveri nella carità con gioia, donando il meglio che posso. La mia vita è lunga,  proprio in questo anno lodo il Signore per il 60 anni di professione religiosa, un bel ricordo della mia vita è aver incontrato la nostra Madre Beata Maria Pia vivendo con lei per tre anni e mi ha voluto bene come vera madre. Continuo a dare la mia vita al servizio del Signore e a far crescere il carismo dell’Istituto.

Suor Alberta

Sono suor Alberta Zotti dalla provincia di Padova. La mia vocazione si risveglia nell’età dell’adolescenza. Tutto inizia dalla partecipazione di tre incontri serali in parrocchia con l’assistente diocesano Don Alfredo Contran e il gruppo adolescenti. Mi impegnai nelle piccole cose con amore anche se con sacrificio.  Un giorno mi sono presentata al mio Parroco dicendogli: “ Sono arrivata ad un bivio, ora non so se farmi suora o sposarmi come tante mie amiche.”  Lui mi disse: “prega il Santo Rosario ogni giorno e poi ritorna da me ogni mese!”  Dopo un po’ di tempo ho scelto liberamente di entrare nella Congregazione delle Religiose del Santo Volto vivendo la donazione a Dio, alla Chiesa e al mondo, come infermiera missionaria e animatrice tra i poveri del Brasile. Resto anche ora a disposizione del Signore e ripeto ogni giorno il mio: “Eccomi” come risposta al Santo Volto del Signore Gesù.

Suor Teresia

Mi chiamo suor Teresia Dina Lis, vengo dall’Indonesia (isola di Flores). La mia famiglia è composta di cinque figli. Mio padre era un catechista, ora i miei genitori sono in cielo. Attratta dal Santo Volto di Gesù, dopo la scuola superiore, nel 1993, ho deciso di entrare tra le Religiose del Santo Volto. Nell’anno 1995, sono venuta in Italia (Roma) insieme al gruppo delle mie compagne per continuare la formazione religiosa. Dopo la prima professione (1998), la Madre Generale mi ha mandato in Indonesia per servire e  vivere la mia consacrazione tra la mia gente. Cinque anni dopo, sono ritornata in Italia (Roma).  Nell’anno 2004 ho pronunciato il  “SI” definitiva al Signore, offrendo il mio servizio in varie comunità.

Suor Marta

Sono suor Marta, vengo dall’isola di Flores (Indonesia) e da quindici anni sono in Italia.  I primi due anni ho vissuto a Santa Maria delle Mole (RM), per il mio cammino del noviziato, e dopo la prima professione ho avuto il mandato in questa comunità di Bovolone per due anni. Per il motivo della mia formazione sono ritornata a Roma per quattro anni e  nel giorno 5 luglio del 2009 ho pronunciato il mio ”si” per sempre a Colui che mi ha chiamato a seguirlo. Dal settembre del 2009 fino alla fine di ottobre di questo anno ho svolto la mia missione in comunità del Santo Volto (TO).