Comunità familiari di Preghiera

«L’evangelizzazione si fa in ginocchio», questa espressione di Papa Francesco sintetizza uno dei fondamenti della C.F.P.. Un’altra espressione, questa volta di Padre Ignacio Larannaga, dice ancora: “l’unica nostra certezza è che a tanti sforzi seguiranno piccoli risultati”. Anche questa espressione è parte della C.F.P., una comunità impegnata a “perdere” tempo per il Signore, a lodarlo per essere il Re della nostra vita, per le opere che compie in ogni persona. Lo ringraziamo per essersi fatto incontrare nei fratelli e nei vari fatti di vita quotidiana; lo ringraziamo per averci donato l’impegno della preghiera. È solo Gesù che salva. Con questa certezza invochiamo Gesù con la preghiera di intercessione, affidando a Lui e al Suo Santo Spirito, tutte le persone che ci sono state affidate personalmente, tutte le persone che sono lontane dalla fede, le nostre comunità, i nostri gruppi di appartenenza, la Chiesa intera. Infine diciamo che un incontro settimanale della C.F.P. è il punto di partenza della preghiera per ogni fratello e sorella che partecipa, infatti, ciascuno prosegue ogni giorno, nella propria casa, queste preghiere fino all’incontro successivo. Cari fratelli e sorelle, è un dato di fatto, siete nei nostri cuori… .

Chi desiderasse altri chiarimenti o per poter partecipare alle nostre comunità familiari che si svolgono in parrocchia può: