Campi Scuola 2017 – informazioni per i genitori

Trasporti: per ogni campo, il pullman parte alle 9:00 (terza Elementare e adolescenti partenza alle 15.00) del mattino da piazzale Scipioni

Temi:   – Terza elementare: piccoli amici di Gesù; guardare oltre le apparenze.
–  4 e 5 elem, 1 media: San Giovanni Evangelista
– 2^ media: Friendship
– Adolescenti: campo Diocesano

Abbigliamento: per i più piccoli conviene fare un sacchetto con le biancherie intime giorno per giorno. Per i più grandi ricordarsi che non siamo al mare, ma ad un campo scuola parrocchiale quindi abbigliamento adatto pantaloncini che siano corti, ma non più della biancheria intima.

Per la camminata chi non ha scarponcini non li comperi nuovi è una spesa inutile.
Altro: Servono le lenzuola e la federa, una felpa, zaino, spolverino borraccia, torcia elettrica, cappellino ciabatte per la doccia. Per le ragazze non servono utensili da parrucchiera.

Cibo: nessuno è mai venuto a casa da Giazza con la fame.

Si fa sempre il bis, si fa assaggiare sempre tutto. NON SFORZIAMO NESSUNO A MANGIARE. Le intolleranze sono già state segnalate e i cuochi preparano tutto ciò di cui ognuno ha bisogno.

Medicinali: chi hai propri per una terapia o cose simili, li consegnerà in cucina. Ad ogni campo una cuoca custodirà le medicine e il RAGAZZO viene a prendere la terapia. Nessuna cuoca fa da infermiera, quindi non possiamo somministrare medicine.

In casa c’è tutto ciò che serve per le cose che possono succedere in ogni famiglia, all’occorrenza chiamiamo a casa. DITE AI RAGAZZI DI NON SCAMBIARSI MEDICINE TRA LORO.

Telefonate: i ragazzi inizieranno a telefonare da Giovedì, SE NON CHIAMANO NO ALLARMARSI: Si stanno divertendo!  No cellulari, ne video giochi.

Per la domenica conclusiva: i genitori arrivino in casa non prima delle 9:30 alle 10:00 incontro genitori alle 11:00 Santa Messa in parrocchia al termine verso le 12:30 su in casa è possibile mangiare un risotto che viene preparato da noi. C’è la possibilità di donare liberamente l’offerta. Per il secondo ogni famiglia porta le proprie cose. Chiediamo la disponibilità di qualche genitore per apparecchiare e poi sparecchiare e pulire: chi è disponibile, campo per campo, può dare l’adesione al termine della riunione

Per il saldo della quota: da lunedì in parrocchia è possibile darlo, se qualcuno lo avesse già adesso, può darlo, in canonica, al termine della riunione.