Giovani coppie di Sposi in Cristo

Anche quest’anno la parrocchia propone un percorso dedicato a coppie di giovani famiglie, SPOSI IN CRISTOche abbiano il desiderio di condividere in un clima di fraternità un’esperienza di crescita umana e spirituale.
I primi anni di vita familiare sono spesso molto frenetici: due diversità si incontrano e devono imparare a gestire nuovi ritmi e nuove abitudini. Il rapporto con le famiglie d’origine, l’esigenza di trovare una propria identità di coppia, l’arrivo dei figli o la fatica quando questi non arrivano, creano ulteriori sconvolgimenti nei quali la coppia deve imparare a trovare un nuovo equilibrio.
A questa situazione, la giovane famiglia è spesso tentata a reagire isolandosi, perché sente la necessità di ritrovarsi come coppia oppure perché vive con eccessiva fatica gli appuntamenti che la portano al di fuori di sé e della propria casa.
Ma, come dice papa Francesco, “L’isolamento non offre pace e felicità, ma chiude il cuore della famiglia e la priva dell’orizzonte ampio dell’esistenza”. (Amoris Laetitia)
Questa proposta parrocchiale vuole aiutare le giovani famiglie a trovare un luogo protetto in cui sperimentare la condivisione, creando una rete di amicizia e scambio.
Il percorso si svolge in sette incontri (uno al mese), che hanno come tema “i cinque linguaggi dell’amore”. Ogni appuntamento prevede momenti di confronto e dialogo, sia in coppia che in gruppo, ed è affiancato da un percorso di formazione e di fede per i bambini delle coppie partecipanti. Gli incontri si concludono, per chi desidera, con la possibilità di cenare insieme, per continuare nella convivialità a creare amicizia tra le famiglie.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in canonica.